Pittura

Introduzione



Homepage

Introduzione
Olio
HeroQuest
Organizzatore HQ
Portacolori


Potevate forse dubitare che mi mancasse?
Ovviamente la pittura è un grande classico. Qua ho provato a fare le cose seriamente, ovvero seguire un corso di pittura ad olio (in realtà due in contemporanea perchè il primo è iniziato con il bianco e nero a matita e io invece non vedevo l'ora di spennellare). Mi piaceva molto ma per varie vicissitudini ho dovuto interromperlo per cui la sezione "olio" è veramente scarna.
Ho provato anche l'acquerello seguendo un po' di tutorial su YouTube, ce ne sono in abbondanza, ma non fa per me, probabilmente è troppo tecnico, per cui vi evito volentieri una galleria dedicata ai pochi pasticci che ho fatto.
Situazione quasi analoga con il gouache, in cui ho riscontrato difficoltà con il cambio di tonalità dei colori in asciugatura e poi proprio il fatto che i colori asciugano in fretta e quindi ci vuole una certa rapidità. Vi risparmio anche questi però vi consiglio vivamente di andare a vedere il canale YT di James Gurney, quest'uomo è un genio.
In ultimo invece ho provato la pittura di miniature, in particolare per dipingere le miature del gioco in scatola HeroQuest. In questo devo ringraziare la presenza di innumerevoli guide su YT, in particolare il canale KikiMiniaturesMania.